Videoispezioni - Spazzacamino Camin Service

Vai ai contenuti
.
.
.
Videoispezione canne fumarie

Un moderno metodo di controllo delle condizioni interne della canna fumaria
 
La videoispezione consiste nell' inserire una telecamera a colori con testa rotante di 180 gradi  nella canna fumaria.
 
Con questo procedimento è possibile controllare le condizioni e lo stato di fatto di una canna fumaria.
Durante la videoispezione si possono registrare le informazioni visualizzate su supporti informatici permettendo così di identificare con esattezza i punti in cui intervenire.
Avete rilevato macchie di umidità e infiltrazioni all’interno della casa in corrispondenza di una canna fumaria? E’ molto probabile che vi siano delle rotture, lesioni o fessurazioni all’interno della canna fumaria stessa.   
 
Anche i professionisti che hanno necessità di documentare la videoispezione eseguita ed avere una prova tangibile dello stato di fatto della canna fumaria / tubazione / cavedio …, possono fare uso del filmato o delle foto digitali, che vengono rilasciati su richiesta, ed avere così un valido supporto per CTU,  perizie, ecc.
 
Sempre più spesso lo spazzacamino viene chiamato per effettuare videoispezioni a seguito di incendi di canne fumarie. A tale scopo la CAMIN SERVICE rilascia al cliente copia delle immagini rilevate ed una relazione tecnica anche per l’istruzione di pratiche assicurative.
 
Inoltre la videoispezione consente al moderno spazzacamino di rilevare all’interno della canna fumaria la presenza di nidi di insetti (api, vespe, calabroni) o di uccelli, che ne limitanre fortemente la funzionalità e di procedere successivamente, in piena sicurezza, alla loro rimozione.
 
Ripresa interna della canna fumaria dove si vedono chiaramente le crepe
Contatti
Created by corsidenis.it
Camin Service p.iva 02325960249
Torna ai contenuti